Il Centro vacanze Comunale 2012 in gita a Caneva World

IL CENTRO VACANZE COMUNALE

 

Il Centro Vacanze è un servizio di competenza dell'Ufficio Servizi Scolastici.

 

Oltre 260 bambini hanno partecipato all'edizione 2012 del Centro Vacanze Comunale, iniziata il 2 e terminata il 27 luglio. “Una bella tradizione che si è consolidata negli anni e che continua con successo – ha affermato l’assessore alle politiche sociali e istruzione, Flavio Pesante -. Il Centro estivo comunale offre un’occasione importante di divertimento e di aggregazione per i nostri giovanissimi. Per le famiglie la sicurezza di lasciare i loro figli in ambienti sicuri, con persone esperte; importante l’iniziativa, inoltre, per mamme e papà, che possono così conciliare gli impegni casa-lavoro”.

Il Centro vacanza è stato ospitato negli spazi della scuola media “Piccoli” per i bambini della primaria e secondaria di primo grado, e in quelli della scuola dell’infanzia “Podrecca”, in centro città, per i bambini più piccoli (3-5 anni), ed ha offerto, agli iscritti di tutte le età, la possibilità di usufruire dei servizi di preaccoglienza e di scuolabus.

“Sono state arricchite le attività sportive e artistiche ed è stata introdotta, con successo, un’interessante novità – ha continuato Pesante -. Si tratta del corso ‘Dome balon’ che ha offerto ai partecipanti, durante la mattina, momenti per l’allenamento di calcio e, nel pomeriggio, incontri dedicati a diverse altre discipline sportive. Tutti i bambini e ragazzi iscritti hanno inoltre potuto cimentarsi in corsi di ballo, attività ludiche e manuali, nuoto, equitazione, pallavolo, escursioni, basket, hockey, judo, baseball, rugby, recitazione, attività musicali e giocoleria”